Destina il tuo 5×1000 al New Deal LAB

L’associazione si è sempre mossa seguendo quattro direttrici principali: in principio collocandosi nel panorama universitario, successivamente volgendo lo sguardo a temi che riguardano la cultura, la solidarietà, l’Europa e la promozione della cittadinanza attiva tra i giovani e operando a pieno margine su tutto il territorio della città metropolitana di Reggio Di Calabria.

Per aiutarci è sufficiente indicare nella dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 92071340803.

Ricordiamo che destinare il 5×1000 non ha alcun costo

Scopri tutte le nostre attività su https://www.facebook.com/newdeal.lab/

Come destinare il 5 per mille

Innanzitutto il 5 per mille può essere dichiarato nel:

Se si presenterà la dichiarazione dei redditi con il modello 730 si troverà la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’irpef”, in questa sezione bisogna inserire il codice fiscale di chi andrà a godere del vostro finanziamento, e poi apporre la propria firma.

Anche chi presenterà la Certificazione Unica ritroverà la stessa identica sezione con le medesime caratteristiche, cambia solo il colore tra i due modelli: arancione per il 730, grigio per la CU.

Il modello unico persone fisiche invece presenta uno schema differente rispetto ai modelli precedenti, perché gli schemi per la donazione dell’8 per mille e del 5 per mille sono nella stessa pagina, comunque nella sezione 5 pr mille si troveranno le stesse informazioni presenti nel 730 e nella CU.

Il 5 per mille non è obbligatorio, tuttavia questa quota di reddito verrà acquisita in automatico dallo stato, quindi si consiglia sempre compilare questa sezione, in questo modo si potrà aiutare un’organizzazione che comunque ha uno scopo benefico importante della nostra società.

Una volta scelto a chi destinare il proprio cinque per mille non si può più tornare indietro, perché è possibile effettuare una sola scelta.
Ricordiamo che è possibile provvedere alla scelta sia dell’8 per mille (allo Stato o a un ente religioso), del 2 per mille (a un partito politico) e del 5 per mille, questi tre strumenti non sono alternativi tra loro, cioè non si escludono a vicenda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...