Nuovo Logo

La New Deal nasce come associazione universitaria, nome e simbolo ne hanno sempre denotato una trazione tipicamente di matrice economica. Oggi ci accingiamo a varcare il passaggio ad una nuova fase, seguendo una linea di continuità che dall’ambiente accademico ci proietterà sul territorio.

Cambiando l’ambito di operatività, allargando gli obiettivi e il raggio d’azione, abbiamo sentito necessario unrebranding che ci permettesse di cambiare la nostra immagineun “restyling” che abbiamo attuato a 360 gradi non solo modificando il nostro logo ma rinnovando l’intero brand, dal sito agli indirizzi mail, dall’approccio comunicativo alla nostra mission, aprendo così un nuovo, vero, capitolo della nostra storia.

Il nuovo logo rappresenta una naturale evoluzione del vecchio, viene stilizzata la € che oggi diviene punto focale per rimarcare la storia fin qui scritta e per esaltare la visione tipicamente europea della nostra associazione; allo stesso viene accompagnata la parola LAB, che rievoca il “laboratorio”, luogo fisico, mentale, filosofico, che mette in relazione la vivacità del pensiero dei giovani universitari e l’esperienza di chi l’università l’ha ormai conclusa ed oggi è inserito all’interno del mondo del lavoro, al fine di concretizzare progetti e proposte di sviluppo rivolti al nostro territorio. La nostra amata Calabria, opportunamente stilizzata in ingranaggi e rotelline, quale fucina di giovani dinamici e laboriosi al servizio innamorato e disinteressato della propria terra. Un logo semplice ma al tempo stesso capace di proiettare l’immagine pulita e operosa del nostro progetto, della nostra “officina”.